ORU Le Officine riunite La certezza e la qualità dell‘informazione
Le Officine Riunite – Udine nascono nel 1959, anno in cui viene depositato il loro primo brevetto a livello mondiale: si tratta del sistema di caricamento a ‘raggio raschiante’ che, abbinato ai sistemi di pesatura, dà origine al primo impianto di betonaggio al mondo.
Da allora l’azienda ha vissuto un costante percorso di crescita grazie all’innovazione, il forte radicamento al territorio, ma anche alla vocazione internazionale.
Nel 1999, con l’ingresso all’interno del Gruppo IMER, ORU acquisisce sempre più una posizione di primo piano nel settore della produzione di impianti e macchine per il betonaggio.
Essere specialisti in macchinari per il calcestruzzo in tutti i settori, questa è la mission de Le Officine Riunite – Udine.
Non si tratta di essere solo produttori, ma specialisti nei settori in cui il calcestruzzo viene utilizzato: calcestruzzo preconfezionato, prefabbricazione ed edilizia.
Nel corso degli anni inoltre sono stati adottati dei modelli innovativi per migliorare l’efficienza produttiva: il lean manufacturing, soprattutto nei reparti produttivi strategici per contenere i costi e incrementare la qualità, e una crescente formazione del personale per ridurre notevolmente il numero di infortuni in rapporto alle ore lavorate, con una diminuzione del 53% in 5 anni.